Mobiletti per il bagno: come scegliere i più funzionali

mobiletti
fonte immagine Eurobrico

Il bagno è uno spazio molto importante della casa, tutti lo desideriamo grande e spazioso, e con tanti mobiletti, con tutti gli accessori possibili per riporre tutto quello che serve, in ordine in maniera funzionale. Se invece disponiamo di un bagno di media dimensione o piccolo, c’è la possibilità di sfruttare lo spazio in verticale, con pensili e scaffali, e con mobili da installare sotto il lavabo e mobiletti molto alti.

Mobili e mobiletti per un bagno funzionale

I colori che vanno per la maggiore sono quelli neutri: come Il bianco, il nero, il marrone, e il grigio, ma alcuni prediligono le tinte più particolari come il rosso, il verde, e il blu, o il giallo; ovvero colori fondenti e intensi per bagni dal carattere originale. Personalizzare il proprio bagno significa scegliere tutti gli arredi nello stesso stile e nella stessa tinta,  in commercio ci sono mobili componibili e Kit completi con scaffali, mobiletti, contenitori, specchi, e impianto luci.

Gli stili e i colori

Generalmente i mobili per il bagno hanno sempre linee semplici sono al facilmente adattabili a qualsiasi spazio, e soddisfano i gusti di tutti;  gli stili vanno dal classico all’urban dallo shabby chic allo stile etnico,  i materiali preferenziali sono la plastica, la resina, e altri materiali tecnici impermeabilizzati, resistenti all’umido e all’acqua, ma anche in legno, ovviamente trattato appositamente per quei mobili e complementi d’arredo che devono stare in una zona della casa così umida. Perché per quanto il bagno sia ben realizzato è sempre un locale dove si viene a creare umidità quando facciamo il bagno o la doccia.

Mobiletti: i trend per il bagno

il Trend del 2019 per il bagno è senza dubbio quello dello stile moderno caratterizzato da linee minimal, forme geometriche, che ben si adattano a qualsiasi metratura, i dettagli sono curatissimi, anche per quelle proposte a costi contenuti, i colori must have della stagione sono: l’azzurro pastello il marrone scuro e immancabile il  bianco. Lo stile moderno è il più gettonato, si possono trovare idee da copiare sui magazine di arredo con le novità del 2019.

Mobiletti che passione

Molte persone hanno un vero culto per il bagno, per accontentare questi “bath room addicted” in commercio c’è una vera marea di mobiletti e mobilucci, scaffali, pensili e mensole di ogni genere; si va dallo stile provenzale con fiori e ricami in legno, a quello tecnico, lineare in metallo, fino a quei modelli stravaganti con forme innovative e colori inusuali, come il turchese, il nero o il viola; i complementi di arredo sono infiniti: cestini, vasi, ciotole, piante e fiori, tappeti, specchi, punti luce scenografici, ma senza dubbio i protagonisti incontrastati sono i mobiletti, con ante, cassette e ripiani a scomparsa o girevoli. Il bagno ormai brilla di luce propria ed è stato elevato a zona relax, non serve più solo per lavarsi ma per prendersi cura di sé in un ambiente che rispecchia i nostri gusti e i nostri bisogni.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*